I CSV e la sfida dei "volontariati"

Scarica il file iCal

Mercoledì 05 Dicembre 2018, 16:30

Contatto  https://www.csvassovoce.it Luogo  Succivo (CE), Casale di Teverolaccio Regione Campania Organizzazione CSV Caserta

Il CSV Asso.Vo.Ce. ha scelto di festeggiare la Giornata internazionale del volontariato con una riflessione su una delle sfide più significative del prossimo futuro per i Centri di servizio: la necessità di aprirsi a tutte le tipologie di volontariato, così come previsto dalla riforma del terzo settore. Non più, quindi, servizi solo per le organizzazioni di volontariato, ma per tutti i cittadini attivi, a prescindere dall’associazione di appartenenza o della continuità di impegno.

Non a caso partner delle attività sarà il Forum casertano del terzo settore, l’organizzazione che già oggi accoglie differenti sigle associative provenienti dalla promozione e dalla cooperazione sociale e dalle organizzazioni di volontariato.

In che modo cambieranno le attività del CSV? Quale sarà il contributo che utenti così diversi potranno fornire? Queste saranno le domande al centro del dibattito che si svolgerà con la partecipazione di interlocutori esperti e testimonianze delle varie forme di volontariato.

Maggiori informazioni qui

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su