Salone 2015: il Volontariato, meraviglia d'Italia, sarà presente con CSVnet, Vol.to e i Centro di Servizio d'Italia

 {jathumbnail off}

csvnet vol.toSi terrà a Torino dal 14 al 18 maggio prossimo la diciottesima edizione del Salone del Libro.

Quattro padiglioni, 51.000 metri quadri di superficie, 27 sale convegni, 1.200 editori, oltre 300.000 visitatori in cinque giorni: questi i numeri di una kermesse che si conferma la più grande manifestazione d'Italia dedicata all'editoria, alla lettura e alla cultura, e fra le più importanti in Europa.

Il filo conduttore di quest'anno è legato alle Meraviglie d'Italia. E fra le meraviglie della nostra nazione, a pieno titolo, c'è il Volontariato: un patrimonio sociale fatto di associazioni, relazioni tra persone, piccole e grandi realtà che hanno scritto e continuano a scrivere immense pagine della storia dell'Italia; dalla promozione e la tutela dei beni comuni, alla vicinanza agli altri specie se più deboli, dall'inclusione all'accoglienza: sono migliaia le Organizzazioni di Volontariato e centinaia di migliaia i Volontari che ogni giorno rendono viva e concreta l'idea stessa di solidarietà.

Il Salone che sta per iniziare sarà l'occasione per raccontare non solo il Volontariato torinese e nazionale, ma anche e soprattutto per presentare alle migliaia di visitatori il sistema dei Centri di Servizio per il Volontariato e la rete di cui essi fanno parte, CSVnet.

Proprio CSVnet, insieme a Vol.To e ai Centri di Servizio d'Italia sarà infatti presente all'interno di un grande stand, nel quale potrete trovare pubblicazioni e materiale, ma anche assistere a momenti di incontro e dibattito dedicati al Volontariato e alle attività che i CSV mettono in campo per sostenerne la crescita.

Il calendario degli appuntamenti è in via di completamento e sarà comunicato in lanci successivi: lo stand al quale potrete venirci a trovare è il P133, padiglione 3.

Sullo stesso tema

 
Luglio 2019
L M M G V S D
8 14
20 21
22 23
29 30 31

Social wall CSV

Torna su