Al Cesvol di Terni approda l'arte urbana

Un mese per scoprire ed imparare la street art; un calendario di workshop, laboratori, incontri e visite guidate rivolto ai giovani per avvicinarli a questa forma creativa che coniuga arte, protagonismo e spazio urbano.

di Alessia Ciccotti

È “Out Art”, l'iniziativa organizzata dal Cesvol, il CSV di Terni, nell'ambito del progetto Create, promosso dal Comune di Terni e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, che ha l'obbiettivo di stimolare la creatività tra i giovani dai 15 ai 34 anni, attraverso azioni mirate e attuate grazie al coinvolgimento di altri soggetti e di altri Comuni.

Il programma di Out Art prevede una serie di incontri e iniziative per far sperimentare ai ragazzi le diverse forme di arte urbana: dal writing allo yarn bombing, dal parkour ai bikers, dagli skaters ai breakers. Si parte lunedì 11 giugno con la presentazione dei laboratori e dei workshop e la raccolta delle adesioni, alle ore 18 presso la sede del Cesvol.

Il CSV e il suo spazio esterno diventeranno per tutto il mese di giugno un luogo di sperimentazione e contaminazione, di scambio tra espressività e contesto urbano per creare un nuovo spazio pubblico. Il percorso si concluderà il 23 giugno con un convegno dal titolo “Arti e creatività nello spazio pubblico”.

Sullo stesso tema

 
Novembre 2019
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su