Anywave: inaugurato il nuovo servizio di orientamento del CSV L’Aquila

AnywaveSi chiama “Anywave – Scegli la tua onda” ed è il nuovo servizio di orientamento al volontariato realizzato dal CSV dell’Aquila per i ragazzi del territorio, inaugurato lo scorso 10 dicembre.

Il servizio nasce dall'esigenza di fornire una risposta concreta alla carenza di spazi informativi per i giovani nella città dell'Aquila e nei comuni circostanti e con la convinzione che una mirata informazione sia lo step fondamentale per avvicinarli alle opportunità previste per loro a livello locale, nazionale e sovrannazionale. 

di Alessia Ciccotti

Anywave è interamente curato e gestito dai volontari del progetto di servizio civile “L'Elefante imprigionato” del CSV ed è attivo all'interno delle 4 sedi del Centro a L'Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro.

Ma oltre agli sportelli, i ragazzi potranno usufruire anche di un sito internet www.anywave.info, che vuole diventare punto di riferimento per i giovani alla ricerca di informazioni ed orientamento sull’ampio panorama di possibilità e strumenti, dal lavoro alla formazione, dalla partecipazione giovanile alla mobilità europea.