Tecnologia per il terzo settore: ecco come ottenere prodotti in donazione

Il 22 settembre ripartirà da Como il tour in 10 tappe di Techsoup Italia per presentare alle organizzazioni di volontariato le opportunità offerte dal programma di donazione tecnologica. Appuntamenti in programma fino ad aprile 2017.

di Alessia Ciccotti

0182P2 ass sociale lazio 04Techsoup, infatti, è il programma, diffuso oggi in oltre 60 paesi, che promuove l’innovazione e lo sviluppo tecnologico del terzo settore italiano, offrendo alle organizzazioni l’accesso ad oltre 200 prodotti hardware e software, donati dalle maggiori aziende nazionali e multinazionali del settore ICT (Information and Communication Technology) come Microsoft, SAP, Cisco e Symantec.

Solidarietà digitale, ecosistema sociale” è il titolo della nuova edizione dell'iniziativa, realizzata ancora con la formula del roadshow: 10 tappe in 10 città italiane, concentrate questa volta nel nord Italia, che si terranno tra settembre ed aprile 2017.

Il programma del primo appuntamento si aprirà con i saluti di Giacomo Castiglioni della Fondazione Comasca Onlus e Gian Franco Garganigo, presidente del CSV di Como; a seguire, le storie di non profit e tecnologia. Davide Casalini, co-fondatore e Ceo di StartupItalia interverrà su "Cloud: nuovi orizzonti e grandi opportunità per il terzo settore". Davide Minelli, direttore di Techsoup Italia, infine, parlerà delle nuove tecnologie al servizio delle organizzazioni non profit.

L’iniziativa è promossa da Techsoup con il supporto di Microsoft Italia e Fondazione Cariplo, in partnership con CSVnet e con la media partnership di Vita.

Dopo Como, il tour farà tappa il 5 ottobre a Padova.

 

Foto: © Lucio Governa - Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”

 
Maggio 2019
L M M G V S D
5

Social wall CSV

Torna su