Marco Giorgio sale alla presidenza del CSV di Torino V.S.S.P.

MarcoGiorgioMarco Cesare Giorgio è il nuovo presidente del CSV di Torino V.S.S.P. Il Consiglio Direttivo lo ha eletto all'unanimità in seguito alle dimissioni di Silvio Magliano, candidato alle prossime elezioni europee.
Magliano, che resterà comunque in qualità di Consigliere, ha ritenuto di dover compiere quanto prima una scelta necessaria e doverosa, per quanto particolarmente sofferta dopo 6 anni di presidenza e altri 3 come vicepresidente.

di Alessia Ciccotti

"Una scelta doverosa e necessaria – commentano Giorgio e Magliano -, che garantisce continuità e condivisione nella gestione della quotidiana attività del Centro al servizio per il Volontariato e, soprattutto, nella preparazione del futuro del CSV, in particolare la fusione con Idea Solidale".

"È stata una scelta necessaria e doverosa – commenta Silvio Magliano -, il Centro Servizi occupa un posto speciale nei miei pensieri e nel mio impegno. Resterò nel Consiglio Direttivo e darò a Marco Giorgio tutto il supporto della mia esperienza e del mio entusiasmo sia per affrontare il quotidiano compito nell'azione di sostegno al Volontariato di Torino e della provincia, sia, soprattutto, nel cruciale investimento sul futuro che stiamo realizzando in questi mesi, cioè la fusione con l'altro Centro Servizi di Torino, Idea Solidale. Ringrazio tutti i Volontari che mi hanno scelto e confermato due volte in qualità di Presidente, tutti i componenti del Consiglio Direttivo che in questi anni hanno fornito un contributo indispensabile nel raggiungimento dei risultati concreti conseguiti dal V.S.S.P. e tutto il personale del Centro, protagonista con entusiasmo e dedizione di tutte le iniziative a supporto del Volontariato torinese".

"Sono felice ed entusiasta, ma anche consapevole delle numerose sfide che mi attendono in un momento cruciale per il Centro Servizi V.S.S.P. e per il Volontariato di Torino e della provincia – afferma il neoeletto presidente, Marco Giorgio dell'Ass. Carlo Tancredi e Giulia di Barolo –; ringrazio il Consiglio Direttivo per la fiducia e sono certo che, insieme a tutti i componenti e soprattutto in continuità con l'azione di Silvio Magliano, proseguiremo sulla strada intrapresa: continueremo, infatti, ad essere un punto di riferimento per i volontari e porteremo a termine il cammino complesso di unione dei due Centri, applicando pienamente quello che da qualche anno è il nostro principio ispiratore: fare insieme, costruisce".

I membri degli organi sociali sono quindi:

  • Presidente – Marco Cesare Giorgio
  • Vicepresidenti – Edoardo Greppi, Stefano Lergo
  • Tesoriere – Alessandro Terlizzi
  • Segretario – Annalia Giliberti
  • Consiglieri – Silvio Magliano, Franco Tealdo (nominato dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato)

 

 
Gennaio 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5
7 12
15 19
20

Social wall CSV

Torna su