Bologna si prende cura. I tre giorni del welfare

Scarica il file iCal

Giovedì 28 Febbraio 2019, 09:00
a Sabato 02 Marzo 2019

Contatto  Email: eventi@volabo.it; Telefono 051 340328 Luogo  Bologna, luoghi vari Regione Emilia-Romagna Organizzazione CSV Bologna, Comune di Bologna, Azienda USL di Bologna

 L'evento coinvolgerà vari luoghi della città per presentare i percorsi del welfare bolognese, ampiamente riconosciuto – in Europa e non solo – come modello di sviluppo e convivenza civile al quale ispirarsi

È infatti dalla stretta e sempre più proficua collaborazione tra l’Amministrazione, gli altri soggetti del settore pubblico, del privato e del privato sociale che nascono e maturano ogni giorno le riflessioni, le idee e le azioni concrete pensate per migliorare e innovare costantemente il sistema di welfare della nostra comunità.

Il ricco programma prevede convegni di respiro internazionale, workshop, mostre, esposizioni e passeggiate nei quartieri della città.

Le associazioni saranno protagoniste di questa rassegna del welfare bolognese con uno spazio informativo ed espositivo in Sala Borsa curato da Volabo che si chiamerà Gli elementi  fondamentali della solidarietà. Associazioni e welfare a Bologna. Sarà aperto al pubblico giovedì 28 febbraio dalle 14 alle 18, venerdì 1 marzo dalle 10 alle 18 e sabato 2 marzo dalle 10 alle 13.30.

Nelle tre giornate, a rotazione, oltre 90 associazioni accoglieranno i visitatori di Sala Borsa e presenteranno loro le proprie attività in modo inedito, dando ai cittadini.

Maggiori informazioni qui

 
Novembre 2019
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su