Cooperazione internazionale: istruzioni per l’uso

Scarica il file iCal

Venerdì 09 Novembre 2018, 16:30

Luogo  Cagliari, Palazzo Regio, sala consiliare, piazza Palazzo Regione Sardegna Organizzazione Csv Sardegna, Rete sarda della cooperazione internazionale, MoVi Sardegna, ForumSad

Venerdì 9 novembre a Cagliari si parlerà di cooperazione internazionale come possibile fattore di sviluppo per la Sardegna. Per fare il punto sui progetti in corso e approfondire le opportunità offerte alle associazioni, il Csv Sardegna Solidale con la Rete Sarda della Cooperazione Internazionale, il MoVI Sardegna e ForumSad (sostegno a distanza) promuovono il seminario di studio “Cooperazione Internazionale: istruzioni per l’uso”.

L’appuntamento si terrà nella sala consiliare del Palazzo Regio, con inizio alle 16.30. Il seminario si aprirà con l’introduzione di: Giampiero Farru, presidente del Csv Sardegna Solidale e membro del direttivo del Cev, il Centro Europeo del Volontariato, Bruno Loviselli, presidente Co.Ge. Sardegna e Giovanna Medde, della Direzione generale della presidenza della Regione.

La serata proseguirà con un focus sul nuovo quadro legislativo della cooperazione internazionale da parte di Roberta Manca, presidente dell’associazione Amici senza confini.

 A parlare della cooperazione internazionale come opportunità di sviluppo per la Sardegna saranno invece Michele Demontis, presidente della Rete Sarda della Cooperazione Internazionale, Giovanna Seddaiu, docente di Agronomia presso l’Università di Sassari e coordinatrice di progetti di cooperazione internazionale, e Nanda Sedda, referente del Mo.V.I. Sardegna.

Saranno presentati anche due casi di successo: il progetto Migrantour e Euroasi. A chiudere il seminario sarà invece il turco Enes Övünç della Direzione per la Cooperazione internazionale, che presenterà il programma comunitario Europaid, incentrato sugli aiuti umanitari come risposta alle crisi.

Maggiori informazioni qui.

 
Novembre 2018
L M M G V S D
5
18
19

Social wall CSV

Torna su