Il marchio di CSVnet

 

RGB IST CSVnetIl marchio istituzionale di CSVnet è stato modificato nel 2018 in seguito all’approvazione del nuovo statuto che, tra l’altro, ha sostituito la parola “Coordinamento” con “Associazione”. È composto da: simbolo, logotipo e baseline.
Nel simbolo, realtà diverse ma uniformi (i petali) concorrono a definire un'immagine unitaria (il fiore) che restituisce significato ulteriore alle sue componenti, armonizzandole nella pluralità. La coesione (il cerchio dei petali racchiude un cerchio pieno, il pistillo) è il perno che dà vita a un movimento coerente e propulsore di nuove generatività. Attraverso colori armonici e naturali, il simbolo richiama dunque alle suggestioni di bellezza, movimento, armonia, incontro, sostegno reciproco.
Il marchio è declinato in varie versioni per adattarsi ai differenti contesti grafici, ed è strutturato secondo una geometria che ne garantisce la consistenza compositiva. Il rispetto di questa geometria e delle distanze tra il disegno e il testo, sono parte integrante del marchio e non possono essere modificate.
L’utilizzo del marchio da parte dei centri di servizio soci di CSVnet e di soggetti esterni alla rete deve rispettare quanto previsto dal manuale e dal regolamento.RGB EMBL CSVnet
Il marchio può essere utilizzato anche nell'ambito della concessione di patrocini da parte di CSVnet, per la quale si rimanda al relativo regolamento.

Social wall CSV

Torna su