A scuola di cittadinanza e costituzione

"L'insegnamento di Cittadinanza e Costituzione tra scuola e volontariato" è il titolo del convegno promosso da Aurora, il Centro di Servizio per il Volontariato di Crotone e dall'Avis provinciale, in programma sabato 14 aprile 2012 presso l'Aula magna dell'Istituto professionale Pertini.

di Alessia Ciccotti

 

L'incontro si baserà sulle relazioni del Prof. Piero Cattaneo, docente all'Università Cattolica Sacro Cuore di Milano e già membro della Commissione ministeriale per l'insegnamento di Cittadinanza e Costituzione, e del Prof. Giuseppe Trebisacce, docente Ordinario di Storia della Pedagogia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università della Calabria.
Il primo si soffermerà sul tema "Cittadinanza e Costituzione, sintesi tra scuola e volontariato"; il secondo invece si occuperà del tema "Dall'educazione civica all'insegnamento di Cittadinanza e Costituzione nel Mezzogiorno". A coordinare i lavori sarà Rosa Maria Romano, dirigente dell'Istituto Pertini. Il programma prevede anche gli interventi di: Franco Rizzuti, Presidente dell'Avis provinciale; Giuseppe Perpiglia, Presidente del CSV Aurora; Giovanni Lentini, Assessore provinciale all'istruzione; Teresa Cortese, Assessore comunale all'istruzione; Angela Mazzeo, Coordinatrice Atp di Crotone; Rina Latu, Vicepresidente Avis nazionale e responsabile delle politiche formative e Vincenzo Panico, Prefetto di Crotone.
Seguirà infine un dibattito, che si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione.

 

 
Giugno 2019
L M M G V S D
9
10
24 28 30

Social wall CSV

Torna su