Un questionario per rilevare i bisogni delle associazioni

In vista della programmazione delle attività e dei servizi per il triennio 2013-2015 i Centri di Servizio per il Volontariato di Biella, Novara e Vercelli hanno avviato una rilevazione dei bisogni delle associazioni presenti sul territorio.

Questa analisi prevede un breve questionario che le associazioni locali possono compilare online, raggiungibile sia dal sito del CSV di Biella, sia da quello di Novara che da quello di Vercelli.

di Alessia Ciccotti


Il questionario parte da una ricerca della Fondazione Zancan sul mondo del volontariato e punta soprattutto a far emergere le criticità e le problematiche che le associazioni si trovano ad affrontare, al loro interno e nel rapporto con le altre realtà del territorio.

Oltre ai risultati ottenuti dal questionario online, che può essere compilato al massimo da 2 persone per ogni associazione, il presidente e un volontario, l'analisi dei bisogni sarà completata con delle interviste di approfondimento su un campione di associazioni della provincia di Biella, Novara e Vercelli. Gli esiti costituiranno la base di partenza per la definizione del programma di attività dei CSV per i prossimi tre anni.

E' possibile contribuire alla rilevazione fino a domenica 10 giugno 2012.

Sullo stesso tema

 
Marzo 2020
L M M G V S D
1
2
25

Social wall CSV

Torna su