www.csvnet.it

Sardegna: riparte il progetto Scuola e volontariato

Riparte il progetto "Scuola e volontariato" promosso dal CSV Sardegna Solidale, nell'ambito del Protocollo di Intesa siglato con l'Ufficio Scolastico Regionale lo scorso 25 settembre e valido per gli anni scolastici 2013-14 e 2014-15.

di Alessia Ciccotti

Dopo il successo dello scorso anno aumenta il numero di scuole aderenti all'iniziativa. Trentacinque istituti superiori hanno partecipato attivamente all'edizione 2012-2013 e altrettanti hanno espresso la volontà di voler partecipare in futuro al progetto che si è rivelato una vera occasione di incontro e collaborazione tra il mondo della scuola e il mondo del volontariato.

"Scuola e volontariato" consiste in una serie di incontri formativi e stage in compartecipazione col CSV ed Organizzazioni di Volontariato; attività che permettono ai ragazzi di conoscersi meglio e favoriscono una relazione reciproca tra scuola ed operatori nelle OdV.

Il progetto nasce dall'idea maturata nel corso degli anni dal CSV della Sardegna, che ha visto i ragazzi e i giovani coinvolgersi con entusiasmo e dedizione in varie iniziative di solidarietà e volontariato. Da questa idea iniziale è scaturita la collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale che ha portato alla realizzazione del Protocollo d'intesa e all'emanazione, da parte della stessa Direzione, di una circolare specifica a tutte le scuole con l'illustrazione del progetto.

Per maggiori informazioni visita il sito del CSV Sardegna Solidale

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2020
L M M G V S D
12 13
14 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Social wall CSV

Torna su