www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Siringo nuovo portavoce del Coordinamento dei CSV siciliani

SiringoFerdinando-smallIl Coordinamento regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) siciliani, svoltosi ad Enna alla fine del mese di settembre, ha scelto Ferdinando Siringo, presidente del CeSVoP, come nuovo portavoce dell'organismo di raccordo fra i tre enti presenti nella Regione.
L'incarico, che in precedenza è stato svolto da Ignazio Di Fazio, presidente del CSV Etneo, durerà per il prossimo biennio.

di Alessia Ciccotti

 

Il Coordinamento ha, inoltre, definito alcuni obiettivi e azioni da realizzare su base regionale. Dinanzi alla consistente riduzione delle risorse disponibili, il Coordinamento condurrà, entro il primo trimestre del 2014, un rilevamento e un'analisi dei bisogni del volontariato siciliano per modulare in modo ancor più preciso i servizi da dare alle organizzazioni. Oltre a ciò, entro il 2013, verrà proposto alle associazioni un percorso partecipativo che porterà alla convocazione della Conferenza regionale dei volontari siciliani che rafforzi il dialogo fra istituzioni e volontariato in modo da recuperare il fondamentale apporto che quest'ultimo può dare alla formulazione e verifica di efficaci politiche sociali.

Infine, in collaborazione con il Co.Ge Sicilia saranno attuate iniziative comuni nell'ambito del riutilizzo sociale dei beni confiscati alla mafia, della progettazione sociale e della comunicazione sul volontariato siciliano.

Sullo stesso tema

 
Gennaio 2022
L M M G V S D
1 2
3 5 6 7 9
10
21 22 23
25 30

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su