Anche io sul Web: al via l'azione del CSV Sodalis per promuovere le associazioni online

CSV Salerno nuovo220x150È alla sua seconda edizione l'azione "Anche io sul web" promossa da Sodalis, il CSV di Salerno, che offre la possibilità alle organizzazioni di volontariato della provincia di realizzare quindici siti web o blog per promuovere al meglio la propria realtà su internet.

Insieme allo staff di Sodalis e a professionisti del settore, le associazioni potranno immaginare, progettare, realizzare e arricchire il proprio sito web, in modo del tutto gratuito, creando un prodotto completo e adeguato alle proprie esigenze associative.

di Maria Siano

Nello specifico le associazioni potranno usufruire di un supporto tecnico, grafico e formativo per la creazione o il miglioramento del sito o blog. Previsti inoltre momenti informativi e formativi destinati ad illustrare e comprendere al meglio l'utilizzo autonomo del prodotto.

Il servizio è rivolto a tutte le associazioni della provincia di Salerno, iscritte o non iscritte all'Albo regionale del volontariato. Il regolamento e i relativi materiali per l'accesso al servizio sono disponibili sul sito del CSV, c'è tempo per richiederlo fino a mercoledì 3 luglio 2013.

Lo scorso anno Sodalis ha realizzato 16 siti internet di altrettante organizzazioni di volontariato impegnate in settori quali: protezione civile, ambiente, disabilità e sociale. "Un buon risultato – commenta Leopolda Minchillo Presidente del CSV  – con questo servizio potenzieremo la presenza su internet di altre quindici organizzazioni, favorendo la conoscenza delle loro mission e delle loro attività solidali. Allo stesso tempo, le associazioni potranno usufruire di un percorso formativo per la gestione del proprio sito internet che permetterà loro di poterlo utilizzare autonomamente nel tempo".

Sullo stesso tema

 
Novembre 2019
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su