Raccontare le storie che cambiano l'Italia. Un concorso di scrittura per il volontariato

concorsocnvC'è ancora tempo per partecipare all'iniziativa "L'Italia migliora. Le storie per il cambiamento", lanciata dal Centro Nazionale per il Volontariato e il Cesvot (Centro di Servizio per il Volontariato della Toscana), in collaborazione con il Giornale Radio Sociale. L'obiettivo dell'iniziativa è raccogliere testi scritti dai protagonisti del volontariato e diffonderli nei media e nel terzo settore. E' aperto al contributo di tutti quelli che hanno voglia di scrivere, testimoniando la propria esperienza: storie di volontari, storie di associazioni, storie di chi ha beneficiato dell'attività di volontariato.

Gli scritti devono pervenire entro lunedì 25 marzo all'indirizzo redazione@volontariatoggi.info. I migliori verranno premiati con la pubblicazione in un e-book scaricabile gratuitamente e che sarà diffuso ai mezzi di informazione e ai giornalisti che seguiranno il Festival del Volontariato "Villaggio Solidale" in programma a Lucca dall'11 al 14 aprile. Alcune verranno presentate nel corso del seminario "Il giornalismo è sociale" che si terrà proprio a Lucca all'interno del Festival del Volontariato sabato 13 aprile che vedrà come ospiti penne note del giornalismo italiano.

Una selezione di scritti verrà recitata nel corso dell'evento da attori professionisti. Le storie dovranno avere una lunghezza massima di 7000 battute spazi compresi e devono essere raccontate dai protagonisti. Nei casi in cui queste siano particolarmente originali e interessanti è ammesso anche presentarle curate da altri (altri volontari, giornalisti, comunicatori) e raccontate in terza persona.
Per informazioni: www.festivalvolontariato.it, redazione@volontariatoggi.info, tel. 0583 419500.

di Clara Capponi

Sullo stesso tema

 
Marzo 2020
L M M G V S D
1
2
25

Social wall CSV

Torna su