"Lasciati contagiare, diventa volontario!": uno spot per promuovere il volontariato

"Lasciati contagiare, diventa volontario!". È questo lo slogan dello spot di promozione del volontariato del Ce.Se.Vo.Ca., il Centro di Servizio per il Volontariato di Capitanata, registrato all'interno della palestra dell'Istituto "Notarangelo" di Foggia, per la regia di Sergio Grillo. Testimonial d'eccezione della campagna di utilità sociale è Roberto Galano 

di Ce.Se.Vo.Ca.

L'attore, regista e direttore artistico del "Teatro dei Limoni", assieme a molti rappresentanti delle associazioni di volontariato di Capitanata, ha prestato il proprio volto per lo spot, che sarà diffuso - con il patrocinio della Provincia e del Comune di Foggia - sul circuito delle televisioni locali, sulle testate web e nei cinema che hanno aderito all'iniziativa.

"Vogliamo ringraziare quanti ci stanno sostenendo nella diffusione della campagna di sensibilizzazione al volontariato – ha detto il Presidente del Ce.Se.Vo.Ca., Pasquale Marchese – ma soprattutto i volontari, che hanno sfidato freddo e stanchezza, dedicando l'intera mattinata della domenica alla registrazione dello spot, seguendo con pazienza e attenzione le indicazioni e i consigli del regista e di Roberto Galano, a cui vanno i nostri complimenti per la professionalità e la bravura".

Per la realizzazione dello spot hanno partecipato le associazioni A.Ge.D.O. Foggia (Associazione Genitori di Omosessuali); Fraternità di Misericordia di Castelluccio Valmaggiore; Centro Studi Diomede; Noos; Il paese dei monelli; Le ragioni del cuore - Foggia; Superamento Handicap Foggia; Alternativa Arte; Vita "S. Mele"; A.V.E.A. Prociv Arci "M. Bevere"; Gaas; Coop. Scurpiddu; Comunità sulla Strada di Emmaus; Rete della Conoscenza - Link; Genoveffa de Troia Foggia e Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

"Per loro, per tutte le organizzazioni – sottolinea Marchese - ci stiamo impegnando a diffondere lo spot, consapevoli della missione straordinaria che i volontari compiono ogni giorno. Sperando che tante persone abbiano voglia di lasciarsi contagiare dal volontariato".

Sullo stesso tema

 
Luglio 2019
L M M G V S D
8 14
20 21
22 23
29 30 31

Social wall CSV

Torna su