www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Csv Reggio Calabria conferma Bognoni presidente

Rinnovato anche il consiglio direttivo. Tra i primi compiti ci sarà l’incontro e la valorizzazione di volontari e associazioni del territorio 

di Alessia Ciccotti

L’assemblea dei soci del Csv Reggio Calabria ha rinnovato la governance e confermato nel ruolo di presidente Ignazio Giuseppe Bognoni, del Banco Alimentare della Calabria.

La nomina è arrivata lo scorso 23 ottobre; questi gli altri componenti del consiglio direttivo: Stefano Caria (Asd Aspi Padre Monti), Alessandro Cartisano (Ass. Abakhi), Angelo Colella (Ass. Asproverde), Orsola Foti (Mo.V.I. Federazione Provinciale Rc), Maria Franco (Ass. Artinsieme), Giovanna Micalizzi (Avis Provinciale Di Rc), Claudio Panella (Ass. Ashiafatima), Domenico Reale (Advst-Fidas), Antonia Romeo (Ass. La Compagnia Delle Stelle), Nicoletta Rossi (Ass. San Giorgio Soccorso).

Tra i primi compiti del nuovo direttivo, secondo il presidente Bognoni, ci sarà quello di incontrare, conoscere, valorizzare e sostenere tutti i volontari e le associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio.

“Lo scorso anno abbiamo acquisito l’accreditamento dell’ente alla funzione di CSV per la Città Metropolitana di Reggio Calabria e da oggi – ha detto Bognoni – intendo assicurare il mio contributo, insieme al resto della squadra, affinché il nostro Centro possa giocare un ruolo di vera agenzia di sviluppo e promozione del volontariato. Questo percorso – ha aggiunto – passerà anche attraverso delle tappe importanti, quali l’avvio di una confederazione regionale dei Csv, il protocollo d’intesa con il Forum regionale del terzo settore”.

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2021
L M M G V S D
15 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Social wall CSV

Torna su