www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Terzo settore, Vanessa Pallucchi è la nuova portavoce del Forum

La vicepresidente nazionale di Legambiente è stata eletta dall'assemblea dell'organismo che si è riunito a Roma. Tra le priorità individuate: combattere le diseguaglianze e puntare al completamento della riforma. Chiara Tommasini "Proseguiamo insieme nel lavoro comune e miglioriamolo" 

di Clara Capponi

Vanessa Pallucchi è la nuova portavoce del Forum nazionale del terzo settore. La nomina è arrivata ieri (20 ottobre), durante l'assemblea dell’ente che si è riunito a Roma, come candidata unica al ruolo di portavoce, ricoperto negli ultimi 4 anni da Claudia Fiaschi.

Nata a Spoleto, laureata in filosofia all'Università di Perugia, dal 2018 è vicepresidente nazionale di Legambiente, e dal 2007 presidente di "Legambiente scuola e formazione". Nell'ultimo quadriennio è stata coordinatrice della consulta tematica del Forum dedicata a Istruzione ed educazione, e rappresentante del Forum nel Comitato di Sorveglianza Pon del ministero dell'Istruzione.

La neoportavoce del Forum terzo settore Vanessa PallucchiLa neoportavoce del Forum nazionale del terzo settore Vanessa Pallucchi

Combattere le diseguaglianze, affermare un modello di sussidiarietà circolare, spingere per il completamento della riforma: sono queste le priorità su cui vuole investire la neo portavoce con l’obiettivo di "proiettare il Forum verso il futuro, e renderlo pronto a cogliere le nuove e complesse sfide che ci attendono".

Anche per questo, sottolinea Pallucchi "si pone forte e non eludibile la questione del sostegno agli enti del Terzo Settore a garanzia della sostenibilità e prosecuzione delle proprie attività e servizi soprattutto dopo le difficoltà emerse dal post pandemia".

I migliori auguri di buon lavoro alla neo portavoce arrivano dalla presidente di CSVnet Chiara Tommasini, intervenuta anche ieri  nel corso dell'assemblea del Forum. 

La presidente all'assemblea del ForumLa presidente di CSVnet Chiara Tommasini durante il suo intervento all'assemblea del Forum

"Proseguiamo insieme nel lavoro comune e miglioriamolo" - ha detto la presidente Tommasini durante il suo discorso - "condividiamo già tanti progetti e abbiamo firmato un protocollo che rinsalda questa intesa. Ma andiamo oltre i protocolli. Riscopriamo il gusto di lavorare insieme sugli stessi obiettivi e riflettiamo sul senso di quello che stiamo facendo". 

 
Dicembre 2021
L M M G V S D
15 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Social wall CSV

Torna su