www.csvnet.it

Quando la musica incontra il volontariato e canta la rinascita

Il brano “Tu per tu” nato dalla collaborazione tra il Csv Toscana e il duo Musica nuda, scritto da Pacifico, sarà in radio e in streaming dal 25 giugno. Gelli: “Volontariato e spettacolo, hanno molto sofferto in questo anno di pandemia. Per questo la canzone celebra la forza vitale dell’incontro” 

Si chiama “Tu per tu” ed è una canzone che celebra l’incontro e la rinascita, nata dalla collaborazione tra Petra Magoni, Ferruccio Spinetti (Musica nuda) e Csv Toscana, scritta da Pacifico. Dal 25 giugno la si potrà ascoltare in radio e su tutte le piattaforme di streaming.

“Il mondo del volontariato, così come il mondo dello spettacolo, hanno molto sofferto in questo anno di pandemia. – ha detto Federico Gelli, presidente del Csv regionale – È venuta a mancare la possibilità di ritrovarsi, la forza dell’essere gruppo, il conforto dello stare insieme; spesso è mancato anche l’aiuto dato e ricevuto. Per questo – ha spiegato - Tu per Tu celebra la forza vitale dell’incontro anche attraverso la scelta del genere musicale. È un brano pop dalla semplice fruibilità, dal ritmo ballabile e con melodie orecchiabili”.

Nel videoclip ufficiale del brano, diretto da Angelo Trani, si alternano le riprese in studio del duo Musica Nuda a scene evocative realizzate da Studio Riprese Firenze che attingono dal mondo del volontariato e che ritraggono tanti, diversi protagonisti.

“Il soggetto della canzone – ha detto Gelli - è la forza della relazione con l’altro. È così che l’incontro, esperienza essenziale per chi fa volontariato, permette di azzerare le distanze e di riconoscersi nell’altro”.

La prima performance live di “Tu per Tu” si svolgerà giovedì 1 luglio e sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Cesvot; all'evento parteciperà anche la neo presidente di CSVnet Chiara Tommasini.

 
Luglio 2021
L M M G V S D
11
18
19 21 24
26 27 29

Social wall CSV

Torna su