www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

I volontari si presentano con lo smartphone

Al via l’iniziativa del Csv Molise per promuovere la cultura della solidarietà. Presto sul sito e sui canali social del centro di servizio saranno diffusi dei brevi video girati dalle associazioni per descrivere le proprie esperienze e le attività messe in campo

di Alessia Ciccotti

Un volto, una voce e uno smartphone: è ciò che chiede il Csv del Molise alle associazioni e ai volontari della regione per raccontarsi e far conoscere le loro storie e le loro azioni a beneficio della comunità. Si chiama “Ti racconto il sociale” ed è la nuova rubrica ideata dal centro di servizio per raggiungere in modo facile e più immediato chi non conosce questa realtà.

Una collezione di brevi video da diffondere on line per spiegare cosa significa abbracciare una causa sociale. La tutela dell’ambiente, la prevenzione della salute, l’accoglienza dei migranti, la sensibilizzazione sulla donazione di sangue: di questo e molto altro parleranno le pillole video che i volontari stanno girando in questi giorni per presentarsi, ma anche rispondere a semplici domande sulle attività realizzate, oppure su come si intercettano i bisogni delle persone o sul tipo di interventi che si svolgono.

“L’obiettivo è promuovere e diffondere la cultura del volontariato e i valori che quotidianamente spingono i cittadini a mettersi al servizio degli altri in maniera del tutto gratuita” ha spiegato Lorena Minotti, direttrice del Csv Molise.

I video saranno pubblicati sul sito www.csvmolise.it e sui canali social del Centro di servizio (Facebook, Instagram e Youtube). Qui il form da compilare per partecipare.

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2021
L M M G V S D
15 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Social wall CSV

Torna su