www.csvnet.it

In 5 quickinar le principali misure promozionali per gli enti del Terzo settore

Dopo l’approfondimento sul registro unico nazionale, parte un nuovo ciclo di webinar organizzati da Terzjus in collaborazione con CSVnet, Forum Nazionale del Terzo settore e Cantiere terzo settore 

di Terzjus

Al via il secondo ciclo dei quickinarla formazione “agile” che attraverso sessioni di 60 minuti, affronta le tematiche più controverse legate direttamente o indirettamente alla riforma del Terzo settore, dopo aver registrato 700 partecipanti ai primi 8 appuntamenti svoltisi a marzo. Ideati da Terzjus, in collaborazione con il Forum del Terzo Settore e CSVnet e con il coinvolgimento di Cantiere del Terzo Settore, i quickinar, in questa seconda sessione, affronteranno tematiche finanziarie e fiscali con cui ogni giorno si confrontano gli enti del Terzo settore (Ets) e le reti associative.

La riforma del Terzo settore ha previsto misure promozionali per gli Ets di grande importanza ma che sono ancora, per la maggior parte di esse, sconosciute. Alcune sono mirate al sostegno economico delle loro attività istituzionali, altre consentono di accedere all’utilizzo di beni, altre ancora sono di stimolo allo sviluppo di nuove attività e all’innovazione. Inoltre alcune misure aggiuntive di sostegno sono state previste, in seguito al blocco di alcune delle attività degli Ets per contrastare il diffondersi della pandemia, dai vari dpcm emanati dal Governo. Infine anche la misura di sostegno del bonus 110%, per la ristrutturazione degli immobili, è stata allargata agli Ets nel rispetto di alcune principali condizioni.

Terranno gli incontri alcuni docenti di eccezione, quali Gabriele Sepio, segretario generale Terzjus, Maurizio Mumolo, direttore Forum Nazionale Terzo Settore,  Thomas Tassani, professore ordinario di Diritto Tributario dell’Università di Bologna, Luca Barbari e Francesca Giani, rispettivamente avvocato esperto del settore e architetto, Niccolò Melli, professore ed esperto di finanza etica.

Di tutto questo si parlerà nel prossimo ciclo di quickinar che prevede 5 appuntamenti a partire dal prossimo 18 maggio alle ore 17, a cui è possibile partecipare collegandosi in diretta streaming sul canale youtube di Terzjus.

Rivedi qui i quickinar su "Gli Ets verso il registro unico (Runts)"

 
Luglio 2021
L M M G V S D
11
18
19 21 24
26 27 29

Social wall CSV

Torna su