www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Pandemia 2020, una giornata in onore anche dei volontari

Il Presidente della Repubblica Mattarella ha istituito la ricorrenza dedicata all’impegno del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato. Si celebrerà il 20 febbraio 

di Lara Esposito

In questo anno la pandemia da coronavirus ha messo a dura prova la tenuta dell’intero Paese, chiedendo uno sforzo importante soprattutto a chi lavora negli ospedali, a chi si occupa di assistenza e ai tanti volontari che gratuitamente operano per il bene comune. È al loro impegno che sarà dedicata la Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato che si celebrerà ogni anno il 20 febbraio.

Sarà un’occasione per onorarne il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio nel corso della pandemia da coronavirus nel 2020. Il riconoscimento arriva a firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con la legge n. 155 del 13 novembre 2020.

Sarà il Governo, in coordinamento con gli Ordini delle professioni sanitarie e socio-sanitarie, con le associazioni e gli organismi operanti nel settore a determinare lo svolgimento delle celebrazioni.

Sullo stesso tema

 
Novembre 2021
L M M G V S D
1 3 7
12 14
17
26

Social wall CSV

Torna su