Street art all'uncinetto: le volontarie sferruzzatrici colorano l’ospedale

L’associazione “Bruna Vecchietti” di Terni lancia l’appello per realizzare a maglia le decorazioni dell’albero di Natale 2019 destinato all’ospedale Santa Maria 

di Clara Capponi

Un hobby antico come l’uncinetto diventa street art e “vestirà” nel 2019 l’albero di Natale del reparto di oncologia dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.

L’idea è dell’associazione “Bruna Vecchietti” onlus, impegnata da diversi anni in progetti di aiuto per persone in difficoltà ma anche nel recupero artistico delle aree urbane degradate.

“Cerchiamo sferruzzatrici assatanate, uncinetto-maniache e tutte le appassionate di lavori a maglia – dicono Bruna Vecchietti e Simona Angeletti nell’appello promosso grazie al CSV Cesvol, “perché per il prossimo Natale dovranno essere 3000 i quadrotti da assemblare per rivestire di colore gli ambienti dedicati ai pazienti oncologici. Per questa iniziativa servono tanti gomitoli di lana di tutti i colori che speriamo ci saranno donati dai ternani, sempre molto sensibili quando si parla di solidarietà”.

Chi volesse contribuire alla realizzazione dell’albero per il reparto oncologico dell’ospedale di Terni può contattare l’associazione ai seguenti recapiti: email ass.brunavecchietti@gmail.com; cellulare: 347 4043555.

 
Giugno 2019
L M M G V S D
9
10
24 28 30

Social wall CSV

Torna su