Dai una mano anche tu: partita la campagna del CSV delle Marche

campagna csv marche"Dai una mano anche tu - Fai volontariato" è lo slogan della campagna di sensibilizzazione al volontariato realizzata dal Centro di Servizio per il Volontariato delle Marche che ha preso il via lunedì 1 ottobre 2012. L'obiettivo è promuovere il volontariato e stimolare la partecipazione dei cittadini alle attività delle oltre 1400 associazioni presenti sul territorio marchigiano.
La campagna, realizzata con il cofinanziamento dell'Unione Europea nell'ambito del progetto COMUNIC-EAD, si svilupperà durante il mese di ottobre e avrà una massiccia diffusione multimediale, con affissioni nei maggiori comuni della regione, pieghevoli, spot radio e spazio web dedicato. Testimonial d'eccezione l'attore Neri Marcorè.

di Alessia Ciccotti

 

Il progetto si articolerà in due fasi e con soggetti diversi: nella prima a campeggiare sui manifesti saranno i volti sorridenti di 10 volontari marchigiani ritratti su un vivace sfondo colorato con la mano aperta in primo piano, a richiamare il concetto espresso dallo slogan. Dieci volontari di diversa età, accanto ai quali sono riportati il nome, l'ambito di impegno e anche la professione, a testimoniare che tutti, dall'impiegato all'insegnante al pensionato, possono fare volontariato.

Nella seconda fase invece la campagna vedrà come protagonista un "volontario d'eccezione", quale appunto Neri Marcorè. Il popolare attore elpidiense infatti ha voluto sostenere l'iniziativa prestandovi gratuitamente una propria immagine che lo ritrae da giovane, quando anche lui è stato volontariato in una pubblica assistenza.

Le associazioni che desiderano accogliere nuovi volontari possono aderire alla campagna, compilando l'apposita scheda, disponibile sul sito del CSV delle Marche.
All'avvio della campagna, le schede saranno a disposizione degli aspiranti volontari alla ricerca di informazioni sulle associazioni locali. Tutti coloro che vogliono impegnarsi in attività di volontariato, infatti, potranno contattare direttamente l'organizzazione individuata attraverso la ricerca sul sito CSV o rivolgendosi agli sportelli territoriali. Il Csv garantirà all'aspirante volontario un colloquio di orientamento per cogliere attitudini, motivazioni, preferenze ed aspettative ed individuare l'associazione più idonea alle esigenze di ciascuno.

Per maggiori informazioni visita il sito del CSV.

Scarica il manifesto della campagna

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su