Sisma: CSV Ferrara apre un conto corrente per la raccolta fondi

L'iniziativa nasce nell'ambito di “Argenta Pro Ricostruiamo”, il progetto di rete voluto dal Comune di Argenta, per dare un aiuto concreto alle popolazioni terremotate del Centro Italia.

di CSV Ferrara

 

0546P2 civile emilia07Dopo oltre 5 mesi dalla prima scossa di terremoto che ha sconvolto il Centro Italia, i progetti per aiutare Amatrice, Arquata del Tronto e i Comuni più colpiti dal sisma sono stati tanti, ma ancora tanto resta da fare.

Argenta Pro Ricostruiamo” nasce per mettere insieme le iniziative di raccolta fondi sorte grazie alla mobilitazione del volontariato organizzato di Argenta, in provincia di Ferrara, e della grande generosità dei cittadini.

Il progetto è proposto dal Comune di Argenta, insieme alle associazioni territoriali che hanno finora aderito e ad Agire Sociale - il CSV della provincia di Ferrara, che mette a disposizione un conto corrente dedicato.

Il ricavato sarà destinato ad un progetto specifico di ricostruzione post sisma, che le associazioni e i gruppi argentani sceglieranno di comune accordo, in occasione degli incontri di rete tra associazioni che si terranno presso la Casa del Volontariato di Argenta.

Il conto corrente è intestato ad Agire Sociale Centro Servizi per il Volontariato, presso la Cassa di Risparmio di Cento, IBAN:IT83X0611513000000000009552, causale “Emergenza Terremoto Centro Italia”, mittente il nome dell’associazione e comitato.

Contatti: Stefania Carati- stefania.carati@agiresociale.it – Monica Zamboni staffsindaco@comune.argenta.fe.it 

 

Foto: © Angelo Nicoletti - Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano