Rosa Franco nuovo presidente di CSVnet Puglia

Sostituirà Rino Spedicato. “Il consolidamento dei rapporti tra i Centri di Servizio per il volontariato pugliesi e il territorio sarà l’obiettivo primario dei prossimi anni”.

di Alessia Ciccotti

rosa franco csvnet pugliaIeri, mercoledì 19 ottobre, il Coordinamento dei Centri di Servizio per il volontariato della Puglia – CsvNet Puglia, riunito in assemblea a Bari, ha eletto come nuovo presidente Rosa Franco, attualmente a capo del CSV San Nicola, della provincia di Bari.

Rosa Franco succede al presidente uscente Rino Spedicato, già presidente di CSV Poiesis di Brindisi.

Con il nuovo mandato si continuerà nel solco tracciato negli anni passati indirizzato ad una sempre più stretta collaborazione tra i Centri e tra questi e il territorio, come sottolinea la neopresidente: “Ringrazio i presidenti degli altri quattro Centri di servizio al volontariato pugliesi per avermi investito di questa nomina. È un momento particolarmente significativo per i Centri di servizio per il volontariato che, in seguito alla nuova legge di Riforma del Terzo Settore, sono interpellati ad avere un ruolo ancora più decisivo nella costruzione del welfare del paese. Per questo, - continua Franco - risulta imprescindibile consolidare i rapporti tra i Centri, a partire dal livello regionale, e tra questi e i soggetti pubblici istituzionali e privati del territorio per predisporre azioni che siano sempre più rispondenti ai bisogni di cui la collettività è portatrice. In Puglia - conclude - questo percorso è stato intrapreso già negli anni passati: nel futuro opereremo affinché sia ancora più ricco di risultati”.

 
Ottobre 2018
L M M G V S D
8 9
16
28
29 30

Social wall CSV

Torna su