La libertà in una borsa

immagine tre borse"La libertà in una borsa" è il nome del concorso di creatività al femminile lanciato da LeArtigiane, uno spazio espositivo nel cuore di Roma, e dalla Cooperativa Sociale Ora d'aria, attiva nel carcere di Rebibbia a partire dagli anni 90.
L'obiettivo è quello di trasformare questo accessorio, irrinunciabile per ogni donna, creandone un nuovo modello, che deve essere realizzato con i banner pubblicitari in PVC de LeArtigiane.

Il modello vincitore sarà tagliato e cucito dalle sarte detenute della Cooperativa Ora d'Aria e successivamente venduto presso lo spazio espositivo LeArtigiane, situato in via di Torre Argentina 72, nel pieno centro storico di Roma. In palio, inoltre, anche uno spazio all'interno de LeArtigiane ove esporre e mettere in vendita le proprie creazioni per un periodo massimo di 4 settimane. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla stessa Cooperativa.

di Alessia Ciccotti

Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 30 settembre 2013; il regolamento completo è disponibile sul sito www.leartigiane.it
Tra il 1 e il 10 ottobre una giuria tecnica, composta da rappresentanti dei promotori, una stilista e una giornalista di moda giudicherà i modelli presentati, selezionandoli in base all'originalità, all'aderenza ai criteri proposti ed alla loro effettiva fattibilità.
Dall'11 al 20 ottobre 2013 i modelli selezionati saranno inseriti nel sito www.leartigiane.it per essere votati via web dagli utenti registrati.
Lunedì 21 ottobre sullo stesso sito sarà presentato online il modello vincitore che verrà successivamente messo in produzione.

Per conoscere meglio LeArtigiane e Ora d'aria visita i siti www.leartigiane.it  www.oradarialab.com 

Sullo stesso tema

 
Novembre 2019
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su