www.csvnet.it

Il CSV di Belluno cerca 6 giovani per un scambio europeo in Bulgaria

CSV Belluno 220x150 newIl CSV di Belluno sta cercando ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni che svolgono o hanno svolto un'esperienza di servizio civile per per partecipare ad uno scambio europeo in Bulgaria nell'ambito del programma Erasmus+.

Si tratta di partecipare ad un corso di formazione dal titolo "Young people from unemployment to employment" (giovani dall'inoccupazione all'occupazione) che si svolgerà nella cittadina di Svishtov, nel nord della Bulgaria, dal 6 al 14 aprile.

L'iniziativa prevede la partecipazione di 49 ragazzi e ragazze provenienti da 7 paesi europei con capofila l'associazione bulgara “Institute Perspectives”. l'Italia sarà rappresentata dai giovani scelti dal CSV. Lo scambio permetterà ai partecipanti di riflettere sui temi dell'occupazione giovanile, sviluppando proposte e competenze personali e professionali da spendere nel mondo del lavoro.

di Alessia Ciccotti

Per questa iniziativa si cercano giovani che stanno svolgendo o hanno svolto il servizio civile nazionale o regionale, visto come buona prassi italiana che permette ai giovani di acquisire importanti competenze che possono essere molti utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la voglia di mettersi in gioco. Il CSV si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio, ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via e-mail entro lunedì 15 febbraio al Centro Studi Ricerca e progettazione del CSV di Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it. I colloqui di selezione si svolgeranno giovedì 18 febbraio nella sede del CSV in via del Piave 5.

Sullo stesso tema

 
Agosto 2020
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su