www.csvnet.it

Nuove adesioni alla campagna "Parma facciamo squadra"

AIDM cartolinaIl successo di Parma facciamo squadra prosegue! La campagna di raccolta fondi coordinata dal CSV Forum Solidarietà per dare un aiuto concreto a chi rischia la povertà e l'emarginazione sta raccogliendo sempre più adesioni da parte di personaggi pubblici locali, ma anche associazioni, aziende, negozianti o semplici gruppi di amici.

di Alessia Ciccotti

 

Tra questi, ad esempio, c'è l'Associazione Italiana Donne Medico. Cinquanta socie nella città di Parma, 2000 in tutta Italia e non solo. L'Associazione promuove studi sulla medicina di genere, sulla salute delle donne e si batte per la tutela del genere femminile, contro ogni forma di violenza. 

Il Coro Voci di Parma, invece, ha scelto di sostenere l'iniziativa per il secondo anno consecutivo. Trentacinque elementi, 37 anni di esperienza, 200 concerti alle spalle, un orecchio sensibile all’ascolto dei bisogni del nostro territorio. Sì, perché fra gli obiettivi del coro diretto dalla maestra Daniela Veronesi, non c’è solo quello di promuovere la cultura musicale attraverso le note della polifonia sacra e della musica popolare, ma anche il collaborare con altre associazioni e realtà della città per concorrere a costruire una Parma più solidale.

PANATHLON PARMA webC'è poi il Panathlon Club Parma. La parola arriva dal greco a indicare l’insieme di tutte le discipline sportive ma è anche il nome dell’associazione internazionale che promuove lo sport e i suoi valori a 360 gradi, con uno sguardo rivolto ai giovani, alla loro formazione non solo sportiva. Tutto questo attraverso iniziative e azioni, portate avanti anche in silenzio, nella quotidianità, dai suoi 130 soci locali.

CORO VOCI DI PARMADi squadra in squadra, dunque, aumenta il numero di chi vuole vedere ripartire le persone in grave difficoltà, attraverso lo strumento del credito di inclusione o microcredito. È questo infatti l’obiettivo che Parma Facciamo Squadra 2015 si propone di raggiungere entro il mese di gennaio 2016.

Per ogni donazione effettuala sul sito www.parmafacciamosquadra.it, Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma aggiungeranno lo stesso importo donato, in questo modo il denaro raccolto verrà moltiplicato per quattro.

Sullo stesso tema

 
Ottobre 2021
L M M G V S D
12
25 31

Social wall CSV

Torna su