Nasce Trovavolontariato

csv lazio 220x150I CSV del Lazio chiudono l'Anno Europeo del Volontariato con il Trova Volontariato, un nuovo servizio a disposizione di tutto il territorio volto a migliorare la modalità di ricerca e orientamento e a facilitare l'incontro tra le organizzazioni e i cittadini che si vogliono impegnare.
Il servizio prevede una prima fase in cui le organizzaizoni ineteressate dovranno compilare, supportate da un operatore del CSV, una scheda in cui verranno inserite tutte le notizie relative alle proprie attività e contemporaneamente l'Identikit del volontario di cui ha bisogno¸ il tempo richiesto¸ le competenze ecc. 

di Alessia Ciccotti


Successivamente partirà una campagna promozionale per sensibilizzare i cittadini¸ che potranno manifestare la loro disponibilità a fare volontariato iscrivendosi direttamente attraverso il  portale www.volontariato.lazio.it

Il progetto partirà in via sperimentale solo con le associazioni della città di Roma¸ per allargarsi successivamente in tutto il Lazio.
Le associazioni interessate al servizio possono contattare gli operatori territoriali per fissare un appuntamento¸ per la compilazione della scheda di adesione¸ presso le sedi di: via Liberiana¸ 17 tel. 06.44702178 ¸ 06.491340 oppure via Livio Agresti¸ 4 tel. 06.87463211. Per informazioni ulteriori: trova@volontariato.lazio.it">trova@volontariato.lazio.it

Sullo stesso tema

 
Aprile 2020
L M M G V S D
5
6 11 12
13 15
27

Social wall CSV

Torna su