Al Festival del Fundraising 2015 il Forum delle piccole organizzazioni. Iscrizioni entro il 2 marzo

festival del fundraising 2014Dal 6 all'8 maggio Verona ospiterà nell'Hotel Parchi del Garda il Festival del Fundraising 2015, uno spazio per condividere strumenti, tendenze e novità sulla raccolta fondi.

Durante i tre giorni si alterneranno momenti di formazione, dibattito e scambio su svariati aspetti del fundraising. Tra questi, il 7 maggio si terrà il Forum delle piccole organizzazioni. Questo appuntamento nasce dalla volontà di rispondere alle diverse esigenze di fundraising delle realtà non profit, attraverso la consulenza di professionisti esperti che possono dare risposte concrete ai problemi da affrontare per impostare una raccolta fondi di successo.

 

di Alessia Ciccotti

Le organizzazioni interessate possono candidarsi e richiedere una consulenza gratuita su 4 temi specifici: reclutamento e gestione volontari, comunicazione, database e strategie digital. Questi i nomi dei consulenti specializzati che saranno coinvolti nell'iniziativa: Francesca Bellini, ONG Apurimac Onlus, Anna Fabbricotti, ONG Cesar Onlus, Riccardo Friede, Consulente e blogger per le piccole e medie imprese, Michele Messina, Scuola di Roma Fund Raising.it.

Le candidature resteranno aperte fino al 2 marzo 2015.

Le organizzazioni scelte potranno usufruire di un contributoin denaro per l'iscrizione al Festival, offerto da Leda Resta, una ex-studentessa del Master in Fundraising che ha generosamente scelto di sostenere con una donazione le piccole organizzazioni non profit nel loro percorso di professionalizzazione e crescita.

Per maggiori informazioni visita il sito del Festival.

Sullo stesso tema

 
Ottobre 2019
L M M G V S D
28 30

Social wall CSV

Torna su