www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Giuseppe Perpiglia nuovo coordinatore dei CSV della Calabria

Giuseppe PerpigliaLo scorso venerdì 3 ottobre, i presidenti dei Centri di Servizio per il Volontariato calabresi, riunitisi a Lamezia Terme, hanno eletto all'unanimità Giuseppe Perpiglia quale nuovo coordinatore regionale.

Perpiglia, che è anche presidente del CSV di Crotone, da anni è impegnato nel mondo del volontariato, dove ha svolto e svolge numerosi ruoli dirigenziali sia a livello locale, regionale che nazionale.

di Alessia Ciccotti

"Per quanto mi riguarda – ha commentato Giuseppe Perpiglia –, sarà un'ulteriore occasione di impegno per sostenere e tutelare il sistema dei CSV in Calabria, in un momento di grave riduzione dei fondi disponibili dovuti alla crisi economica, con la sempre più crescente necessità di intervento da parte delle associazioni di volontariato sul territorio, dettata dall'aumento dei bisogni delle persone. Un ringraziamento particolare - ha detto Perpiglia - va a tutti gli amici presidenti dei Centri di Servizio per il Volontariato per la loro disponibilità, per il loro sostegno e per la fiducia che hanno voluto accordarmi, determinanti nell'accettazione dell'incarico".

Il compito del neo presidente sarà inoltre quello di rappresentare i CSV calabresi nelle relazioni con i diversi soggetti regionali, tra i quali il Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Calabria e la Regione Calabria, facilitando e promuovendo gli scambi fra questi e i diversi CSV provinciali.

Sullo stesso tema

 
Gennaio 2022
L M M G V S D
1 2
3 5 6 7 9
10
21 22
25 30

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su