Silvio Magliano riconfermato alla guida del CSV di Torino V.S.S.P.

silvio maglianoIl nuovo Consiglio Direttivo del Centro di Servizio per il Volontariato di Torino V.S.S.P., eletto dall'Assemblea lo scorso 27 febbraio, ha rinnovato la fiducia al presidente uscente Silvio Magliano.

Alla Vicepresidenza sono stati designati Marco Giorgio ed Edoardo Greppi. Stefano Lergo è il nuovo Segretario, mentre Alessandro Terlizzi è stato riconfermato nel ruolo di tesoriere.

Il Consiglio Direttivo risulta così composto: Silvio Magliano (Associazione Bioetica, Europa e Volontariato), Marco Giorgio (Associazione Carlo Tancredi e Giulia di Barolo), Edoardo Greppi (Gruppi di Volontariato Vincenziano), Alessandro Terlizzi (Il Cammino), Stefano Lergo (Squadra Volontari Antincendi Boschivi di Sant'Antonino), Annalia Giliberti (Famiglie per la Solidarietà), Franco Tealdo, nominato dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato.

di Alessia Ciccotti

"Sono felice – ha dichiarato Magliano – della stima accordatami dai volontari torinesi che, con 80 preferenze, su 84 presenti, hanno dimostrato l'apprezzamento per il lavoro svolto nei mandati precedenti".

Sarà un mandato impegnativo e ricco di sfide per il presidente e il nuovo Consiglio Direttivo: oltre alla difficile situazione economica in cui si trovano ad agire i volontari, c'è in agenda la fusione tra i due CSV operativi sul territorio di Torino e provincia, prevista per il 2015.
L'ampia rappresentatività delle realtà associative dei nuovi organi sociali è una grande risorsa sia per poter dare risposte efficaci a vari ambiti di azione dei volontari, sia per trarre da essi spunti e input che possano arricchire tutti. "Tra le proposte per questo nuovo mandato c'è quella di nominare dei delegati per settore che partecipino ai Consigli Direttivi – continua Magliano – con l'obiettivo di coinvolgere attivamente i soci nella vita del CSV. Ci attende un percorso non semplice ma farò il possibile perché il lavoro e il bene costruito in questi anni non vadano persi ".

 

Sullo stesso tema

 
Luglio 2019
L M M G V S D
8 14
20 21
22 23
29 30 31

Social wall CSV

Torna su