Scelte rapide: Vai al testo ,Vai alla ricerca nel sito ,Vai al menu dei contenuti, Tasti di accesso.
Saranno oltre millecinquecento gli immigrati che domenica parteciperanno alla “Festa dell'Accoglienza e dell'Incontro” promossa da Caritas, Migrantes e Acli, con la collaborazione di oltre 50 organizzazioni religiose, sociali, culturali e sindacali tra cui il CSV Sardegna Solidale.
L' iniziativa, in programma per l'intera giornata di domenica alla Fiera campionaria, intende accogliere tutti i migranti a qualsiasi etnia, nazionalità, continente, colore della pelle e religione essi appartengano. Degli oltre 560 mila diocesani, quasi 10 mila sono stranieri immigrati, di cui 1578 minori.
Don Marco Lai, con don Gianfranco Zara (Migrantes) e Fabio Meloni (presidente provinciale Acli) presenteranno la manifestazione, che prevede i saluti delle massime autorità istituzionali di regione, provincia e Comune, gli interventi delle delegazioni delle cinquanta nazionalità presenti in città, canti, musiche e ritmi internazionali.
Per informazioni: www.sardegnasolidale.it
Allegato1: Programma Festa dell'Accoglienza [Pdf - 325 KB]