Gio03302017

Last updateMar, 28 Mar 2017 2pm

Sei qui: Home Press Su di noi Comunicati stampa

Comunicati stampa

#Fqts2020: sostenibilità e valutazione delle competenze, il Terzo Settore alla prova

Conclusa la quarta settimana intensiva di formazione del percorso per responsabili ed operatori delle associazioni del Sud. Gli oltre 300 partecipanti hanno potuto sperimentarsi nella coprogettazione di idee innovative e sostenibili per i loro territori. L'obiettivo per il futuro è attivare percorsi per la valutazione delle competenze formative non formali.

Leggi tutto...

Salerno, 321 responsabili del Terzo Settore in formazione con #FQTS2020

Dal 21 al 25 febbraio, i partecipanti delle associazioni meridionali si confronteranno con docenti da tutta Italia. Appuntamento il 22 febbraio con la prima “Fiera della conoscenza”, laboratorio sulla sostenibilità per realizzare un “Manifesto dell’innovazione”.

Leggi tutto...

Giornata internazionale del Volontariato: gli eventi italiani in un sito web

Lunedì 5 dicembre si celebra per la 31ma volta la ricorrenza indetta dall’Onu, che quantifica i volontari di tutto il mondo in “oltre un miliardo di persone, i migliori tra noi”. CSVnet lancia un contenitore online che per la prima volta raccoglie le iniziative organizzate in Italia. E avvia in parallelo la mappatura dei luoghi dedicati all’impegno sociale dai Comuni italiani.

Leggi tutto...

Volontariato a scuola: il Ministero premia i progetti in collaborazione con i CSV

Tutti i 20 progetti finanziati con il bando del Miur saranno realizzati con i Centri di Servizio in 12 regioni. Finanziamento complessivo di oltre 470 mila euro. I CSV realizzano già ogni anno iniziative di promozione del volontariato in 6 mila scuole, coinvolgendo 158 mila studenti e 4 mila docenti.

Leggi tutto...

Approvata la programmazione 2017 di CSVnet

I risultati dell’assemblea dei soci del 26 novembre a Roma. Disponibili 39,1 milioni di euro per i CSV. Approvata anche la programmazione di CSVnet in vista della Riforma del Terzo settore. Anche Padova entra nella rete.

Leggi tutto...