Sab06242017

Last updateVen, 23 Giu 2017 9am

Sei qui: Home Press Per conoscerci Storie e best practices Nuove tecnologie

Frequenze volontarie: il volontariato trentino in onda dopo il Tg

FrequenzeVolontarieSi chiama "Frequenze volontarie" ed è la rubrica di approfondimento dedicata al volontariato che ogni 15 giorni va in onda su Trentino Tv dopo il telegiornale.

Il programma, partito il 9 novembre scorso, è realizzato in collaborazione con il CSV della provincia di Trento per promuovere la conoscenza e il contributo che il mondo associativo dà al benessere del nostro territorio. Un’occasione per rafforzare l’immagine e il riconoscimento delle numerose iniziative svolte dalle associazioni sull’intero territorio provinciale.

Leggi tutto...

Arriva la "Bacheca solidale", per chi cerca o offre beni e competenze

bacheca solidaleIl volontariato bolognese ha uno strumento in più per ricevere donazioni di competenze e beni materiali, sostenendo e moltiplicando così le proprie attività.

Da qualche mese infatti è online la “Bacheca solidale”, una nuova piattaforma che mette in contatto cittadini, enti e aziende che vogliono fare donazioni alle Organizzazioni di Volontariato del territorio metropolitano.

Leggi tutto...

Responsabilità sociale d'impresa: l'inchiesta multimediale del CSV di Bologna

csv bologna 220x150Uno strumento inedito per raccontare una nuova prospettiva per lo sviluppo di una comunità: è l'inchiesta multimediale che Volabo, il CSV di Bologna ha realizzato per descrivere la responsabilità sociale d'impresa nel territorio provinciale.

L'inchiesta, prodotta in collaborazione con BandieraGialla e Radio Città del Capo, ha cercato di capire come il settore impreditoriale della provincia di Bologna intende la responsabilità verso la società, come la mette in pratica e come si relaziona con il Terzo Settore nella cura del territorio.

 

Leggi tutto...

On line l'archivio di comunicazione sociale del CSV Toscana

archivio comsocGrazie alla collaborazione con le associazioni Adee e Aiart delegazione di Pisa, e con il supporto tecnico della digital agency Mediaus - around the web, Cesvot, il CSV della regione Toscana, ha pubblicato due importanti e voluminose banche dati di materiali audiovisivi e pubblicitari legati al mondo del non profit e del sociale.

Un grande archivio on line, raggiungibile all'indirizzo comunicazionesociale.cesvot.it, costantemente aggiornato, che raccoglie più di 2700 campagne di pubblicità sociale, provenienti da 65 paesi, e oltre 300 cortometraggi su tematiche sociali.

Leggi tutto...

CSV'Informa: nasce il blog del CSV Friuli

banner blog csvfriuliÈ online il neonato blog del CSV Friuli Venezia Giulia, CSV'Informa, un nuovo strumento nato per informare in modo aperto e immediato tutti i suoi interlocutori.

Il blog prende il posto dell'omonima rivista online e si inserisce nell'ambito di un rinnovamento generale della comunicazione interna ed esterna che il CSV ha deciso di avviare in questi mesi. La nuova veste di CSV'Informa non avrà più scadenze trimestrali e notizie in standby per mesi, quindi, ma aggiornamenti in tempo reale, con articoli e rubriche che pubblicati quasi quotidianamente.

Leggi tutto...