Sab09232017

Last updateGio, 21 Set 2017 8am

Sei qui: Home Press Per conoscerci Storie e best practices Formazione Università del Volontariato: a settembre riaprono le iscrizioni

Università del Volontariato: a settembre riaprono le iscrizioni

uni vol ciessevi220x150

Dopo il successo del primo anno didattico, l'Università del Volontariato, promossa dal CSV di Milano, ripartirà ad ottobre.

I corsisti potranno seguire l'intero percorso didattico, costituito da tre corsi obbligatori e da corsi a scelta libera attinenti un'area di specializzazione.

I corsi si divideranno in corsi base e avanzati. Un tirocinio finale attesterà l'acquisizione delle competenze e darà diritto al Diploma finale.

Anche il prossimo anno le docenze saranno tenute da esperti del terzo settore e da docenti provenienti dalle diverse università milanesi che collaborano all'iniziativa.

A settembre si apriranno i colloqui individuali per gli interessati a frequentare il percorso universitario e le iscrizioni ai corsi.
Chi in sede di colloquio dimostrerà sufficienti esperienze pregresse sui temi scelti o di aver frequentato già i corsi base presso Ciessevi, il CSV di Milano potrà accedere direttamente al livello avanzato.

Dal prossimo anno sarà possibile accedere, per chi ne farà richiesta, al percorso di certificazione delle competenze non formali (certificazione sviluppata in collaborazione tra Ciessevi e Fondazione Politecnico e ufficialmente riconosciuta dalla Regione Lombardia).

Per informazioni e appuntamenti per i colloqui di selezione è possibile rivolgersi a: Università del Volontariato - Ciessevi Servizio Formazione - tel. 02. 45475855 - email: formazione@ciessevi.org