Scelte rapide: Vai al testo ,Vai alla ricerca nel sito ,Vai al menu dei contenuti, Tasti di accesso.


InfoBandi

stampa questa scheda Stampa

Europeo |

Daphne III – Prevenire e combattere la violenza contro i bambini, i giovani e le donne e proteggere le vittime e i gruppi a rischio

Call for proposals JLS/DAP/2007-1 (progetti transnazionali specifici)
Questo bando intende cofinanziare progetti specifici che prevedano azioni come la diffusione delle informazioni per aumentare la consapevolezza del grande pubblico sul tema del programma, che contribuiscono ad un trattamento positivo delle persone a rischio di violenza, creazione di reti tra organizzazioni non governative, produzione di materiali educativi, ricerche, etc.
Legge/iniziativa:
Decisione No. 779/2007/EC
Ente Erogatore:
Commissione europea
Riferimenti: European Commission
DG Justice, Freedom and Security Unit
JLS/C/4
LX 46 07/122
B-1049 Brussels
Belgium
http://ec.europa.eu/dgs/justice_home/index_en.htm
JLS-DAPHNE@ec.europa.eu
Scadenza:
22-04-2008
Soggetti presentatori:
ODV, Assoc. di Promozione Sociale, Terzo settore, ONG, Enti Pubblici
Presentazione:

Fuori dalla busta vi deve essere scritto "Application under the Daphne III Programme – Specific Transnational Projects Call JLS/DAP/2007-1".

Indirizzi postale :

European Commission
DG Justice, Freedom and Security Unit
JLS/C/4
LX 46 07/122
B-1049 Brussels
Belgium

Se la candidatura viene spedita a mano o per corriere espresso:

European Commission
CENTRAL MAIL DEPARTMENT
(Registered post)
Att: DG JLS/C/4
Avenue du Bourget, 1
B-1140 Brussels (Evere)

Oggetto:

L’obiettivo specifico che si vuole raggiungere è la prevenzione e la lotta contro tutte le forme di violenza che avvengono in pubblico ma anche nell’ambito privato contro i bambini, i giovani e le donne, incluso lo sfruttamento sessuale e il traffico di esseri umani, attivando misure preventive e fornendo sostegno e protezione alle vittime e ai gruppi a rischio.

Obiettivi e azioni si possono trovare a pagg. 1 e 2 del bando (og_call_2007_en)
Informazioni utili si possono trovare anche da pag. 3 del Programma di Lavoro per il 2007 (WORK PROGRAMME 2007_en)

I 27 stati membri possono essere i promotori dei progetti e, entro specifiche condizioni spiegate a pag. 5 del bando (og_call_2007_en), i paesi candidati e dei Balcani occidentali possono essere partner dei progetti.
Attenzione: Islanda, Liechtenstein e Norvegia non possono partecipare a questo bando.

Importo massimo finanziabile:
Euro 200.000
Cofinanziamento:
80%
Altri vincoli economici:
Importo minimo finanziabile: 75.000 €
Documenti allegati:
Documenti allegati:
Documenti allegati:

CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato
Sede: Via Cavour, 191 - 00184 Roma tel. 06 45 50 49 89 fax 06 45 50 49 90 e-mail: segreteria@csvnet.it

ACCESSIBILITA'   - Sito realizzato da ISIWAY srl