Gio06222017

Last updateGio, 22 Giu 2017 9am

Sei qui: Home Notizie Tutte le notizie VI Conferenza Nazionale

Il messaggio del Presidente Napolitano per la Giornata Internazionale del Volontariato

quirinalePubblichiamo di seguito il messaggio che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto rivolgere al mondo del volontariato, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, che si celebra oggi 5 dicembre. "Vogliamo ringraziare il Capo dello Stato - dichiara Stefano Tabò, presidente di CSVnet - per l'attenzione e il valore che ha sempre riconosciuto alle persone e alle organizzazioni che quotidianamente si impegnano per migliorare la qualità della vita, contrapporsi alle ingiustizie e promuovere lo sviluppo del Paese".

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, ha inviato un messaggio con il quale rinnova "apprezzamento e ammirazione per il mondo del volontariato italiano, per tutti coloro che offrono il loro contributo nei momenti di difficoltà e nei luoghi del bisogno, onorando la migliore tradizione civile del nostro paese.

Leggi tutto...

No profit in Italia, un 2012 tra crisi e speranza.

adnRoma, 7 nov. (Adnkronos) - In tempi di crisi e spending review, anche il volontariato e le tante associazioni no profit cominciano a sentire il peso dei tanti tagli, pur essendo un pilastro del welfare italiano. Riuniti, ne hanno discusso alla conferenza nazionale dell'Aquila, dove in una carta d'intenti, hanno stabilito i prossimi passi per promuovere il settore.

Guarda il servizio video con l'intervista a Francesca Danese

Fonte: Adnkronos

Conferenza nazionale, media assenti o scarsi strumenti?

REdattore socialesenza urlBagno mediatico per la Fornero, silenzio su contenuti. Il volontariato si dota di uno specifico gruppo di lavoro e chiede ai giornalisti ''una rappresentazione più 'rispondente alla realtà''

Leggi tutto...

Il volontariariato s'impegna, ma resta senza risposte

REdattore socialesenza urlScende il sipario sulla sesta Conferenza nazionale. Sussidiarietà e rappresentanza, i nodi da sciogliere. Sottosegretario Guerra: ''Politiche sociali sistematicamente smantellate''

Leggi tutto...

Una Lettera al Paese: si chiude così la VI Conferenza nazionale del volontariato

km0 conf.stampa correttoSi è conclusa a L'Aquila la VI Conferenza Nazionale del Volontariato. Tre giorni di condivisione, di confronto e di dibattito per riflettere sul ruolo che assume oggi il volontariato nel contesto nazionale, europeo e internazionale e su come possa apportare un fattivo contributo all'uscita dall'attuale crisi e concorrere ad un generale ripensamento del modello di società e di sviluppo.

Leggi tutto...