Sab09232017

Last updateGio, 21 Set 2017 8am

Sei qui: Home Notizie Tutte le notizie Non Profit Terzo Settore Come gestire le risorse umane nel non profit: nuovo master a Bologna

Come gestire le risorse umane nel non profit: nuovo master a Bologna

master risorse umane

Obiettivo del corso, in programma da giugno a ottobre 2017, è quello di formare professionisti del non profit nel reclutamento e gestione del personale ma anche nell’inserimento e motivazione dei volontari. Iscrizioni aperte fino al 22 maggio.

Sono aperte le iscrizioni per il master in Risorse Umane per il non profit, presentato come l’unico corso in Italia per diventare esperti nella gestione delle risorse umane che operano nel sociale.

Il master forma professionisti capaci di lavorare con preparazione dentro organizzazioni non governative, fondazioni, cooperative sociali e associazioni, occupandosi del reclutamento e gestione del personale, ma anche nell’ inserimento e motivazione dei volontari.
Il programma del corso è di taglio pratico ed operativo e prevede 100 ore di lavoro in aula.

Le lezioni si svolgeranno a Bologna da giugno a ottobre 2017, il venerdì pomeriggio e il sabato, a week end alterni.
Tra i docenti, il direttore di CSVnet, Roberto Museo, curerà un modulo dedicato al volontariato nella Riforma del Terzo settore. Il master vedrà inoltre la partecipazione di esperti del settore come Gaia Calabresi – Responsabile del personale Greenpeace Italia; Federica De Benedittis – Direttore Fundraising e Comunicazione Amref; Aurelio Luglio – Direttore Risorse Umane e Organizzazione Fondazione Seràgnoli di Bologna; Tiziana Fulgenzi – Senior Recruiter & HR Development WeWorld; Elisa Nadiani – Partner Fondatrice Devup Consulting; Luciano Zanin – Fondatore Fundraiserperpassione; Laura Lugli – Fundraiser CSV Modena e Consulente in peopleraising/fundraising.

Il master è diretto da Gianni Solfrini, ideatore del portale lavorononprofit.it (primo sito italiano per l’incontro domanda/offerta di lavoro nel non profit) ed è organizzato insieme a Lnp Academy (il network di professionisti delle Risorse Umane nel non profit), con il patrocinio del Centro Studi Universitario Philanthropy (centro di eccellenza nella ricerca e nella formazione per il non profit).

Iscrizioni aperte fino al 22 maggio. Per informazioni visita il sito http://www.master-nonprofit.it/