Sab07222017

Last updateVen, 21 Lug 2017 3pm

Sei qui: Home Notizie Tutte le notizie III Conferenza Organizzativa CSVnet 2014

Polemiche sui volontari all'Expo, Csvnet: non ruberanno posti di lavoro

stefano taboIl presidente Tabò risponde alle critiche sul reclutamento delle 10 mila persone avanzate da chi si oppone all'esposizione ("Perché lavorare gratis per un evento che costa miliardi di euro pubblici?"). "Il volontariato alla lunga genera occupazione".

Leggi tutto...

Conclusa la III Conferenza Organizzativa di CSVnet

Tabo co3Oltre 200 referenti politici e tecnici dei CSV, provenienti da 18 regioni, hanno partecipato alla III Conferenza Organizzativa di CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, che si è conclusa domenica 18 maggio al Palazzo delle Stelline di Milano.

Leggi tutto...

Expo, riscatto affidato al volontariato

RedattoreSocialeNEW134X88(Redattore Sociale) "Alleanza" tra comune, aziende e non profit in vista della fiera universale. L'assessore Majorino: "Dobbiamo far emergere l'agenda sociale". Da lunedì tutte le informazioni per chi vuole diventare volontario

MILANO – Expo si affida al volontariato per rilanciare l'appuntamento del 2015. "Comune, terzo settore ed Expo hanno creato un'alleanza, fin dall'inizio", spiega Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e al Volontariato del comune di Milano. Saranno 450 al giorno, 10 mila nei sei mesi di manifestazione, coloro che gratuitamente daranno un contributo. Da lunedì, sul sito di Expo saranno disponibili tutte le informazioni per chi intende frequentare i corsi di formazioni per i volontari del grande evento del 2015. "Dobbiamo essere ossessionati in questi mesi dal far emergere l'agenda sociale di Expo", rincara la dose l'assessore alle Politiche sociali di Milano Pierfrancesco Majorino.

Leggi tutto...