Storie di volontariato: parole per narrarsi

Scarica il file iCal

Giovedì 21 Settembre 2017, 16:00

Luogo  Caserta - Biblioteca comunale Alfonso Ruggiero - via R. Lodati, 9 Regione Campania Organizzazione CSV Caserta - Asso.Vo.Ce.

Dopo quasi un anno di lavoro sul territorio, è completa e disponibile in versione cartacea la ricerca “Storie di Volontariato: parole per narrarsi” a cura del CSV di Caserta Asso.Vo.Ce.

Il volume sarà presentato e distribuito in esclusiva giovedì 21 settembre (ore 16,00) presso la Biblioteca comunale Alfonso Ruggiero di Caserta.

La ricerca ha cercato di restituire un’immagine del volontariato casertano più “viva” di quanto le analisi numeriche possano effettivamente fare, e più fedele alla realtà dei polveroni mediatici che, al sociale, spesso fanno più male che bene.

L'indagine, che ha coinvolto una nutrita rappresentanza del volontariato territoriale – ha tracciato un’istantanea del volontariato casertano hic et nunc e ha messo in luce una serie di tendenze che negli ultimi anni hanno caratterizzato l’associazionismo casertano.

Nel corso della presentazione interverranno numerosi volontari che hanno partecipato alla ricerca e i rappresentanti delle diverse anime e vocazioni del volontariato casertano. Ad animare il dibattito sarà Stefano Trasatti, referente Comunicazione CSVnet e direttore per anni di Redattore Sociale.

Contestualmente alla ricerca sarà distribuito il Bilancio 2016 del CSV Asso.Vo.Ce.

Il 21 settembre sarà, infine, l’occasione per inaugurare la mostra fotografica “Storie di Volontariato”: la mostra è il naturale risultato del concorso fotografico omonimo, lanciato nei precedenti mesi.

L’evento “Storie di Volontariato – Parole per narrarsi” è stata inserito nel programma "Settimana Europea della Mobilità-Condividere ti porta lontano" del
Comune di Caserta.

Leggi l'abstract della ricerca
Guarda il programma

 
Ottobre 2017
L M M G V S D
2 4
9 15
18 22
23 24 26 29
30 31

Social wall CSV

Torna su