La Spending Review è legge. "Danno ridimensionato" commenta Stefano Tabò

CSVnet nuovoLa Camera dei Deputati, nella seduta di oggi 7 agosto 2012, ha approvato il decreto legge sulla Spending Review.

"Occorre ringraziare con convinzione chi, nel Parlamento e nello stesso Governo, si è speso per modificare le norme riguardanti il volontariato e il terzo settore contenute nella prima formulazione della Spending Review" – commenta Stefano Tabò, il presidente di CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.

"Potevamo assistere ad un vero salto all'indietro della pratica giuridica e della cultura istituzionale del nostro Paese. Il danno è stato ridimensionato. Le preoccupazioni, inevitabilmente, non sono del tutto evaporate.

Il mantenimento dell'Osservatorio del Volontariato, al pari di quello dell'Associazionismo, è stata un'acquisizione importante. Le Organizzazioni di Volontariato hanno ribadito, nei pronunciamenti di questi giorni, la volontà di rafforzare la loro coesione nelle prassi e negli strumenti di rappresentanza, sia a livello nazionale sia nei diversi territori.

I Centri di Servizio per il Volontariato colgono da tale apprezzabile segnale l'impulso per continuare ad essere un supporto attento e sensibile, anche sotto questo delicato aspetto. La VI Conferenza Nazionale del Volontariato, prevista in autunno a L'Aquila, è una immediata opportunità".

 
Gennaio 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 10
15 21
28

Social wall CSV

Torna su