Dom07312016

Last updateVen, 29 Lug 2016 12pm

Articoli

Censimento Istat: domande e risposte utili alla compilazione

censimentoIstat

Il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, in collaborazione con il Forum Terzo Settore e con il supporto dell'Istat, ha realizzato una raccolta di quesiti che le organizzazioni non profit hanno posto ai CSV e le relative risposte, da quando a metà settembre è stato inviato il questionario relativo al Censimento 2011.

Per favorire una consultazione più agevole, l'elenco delle domande frequenti è stato suddiviso in 7 sezioni, le stesse in cui è articolato il questionario. Ogni domanda o gruppo di domande si riferisce ad uno dei quesiti del Censimento così indicati Q.NUM, che sta per "quesito numero...".
Questa raccolta di domande frequenti sarà aggiornata ogni settimana e pubblicata sul sito di CSVnet.
Le domande e le risposte inserite ad ogni nuova edizione saranno evidenziate al fine di renderle meglio identificabili.
La redazione della raccolta di quesiti e risposte ha visto inoltre l'importante collaborazione del Servizio Infocontinua.


Si ricorda che nel caso in cui si compili il modulo cartaceo, il questionario dovrà essere consegnato presso un qualsiasi ufficio postale entro il 20 ottobre, oppure presso la camera di commercio territorialmente competenze entro il 20 dicembre. Nel caso in cui, invece, venga redatto il modulo online da qui, l'invio dovrà avvenire entro il 20 dicembre.